close

Serie A

Tutte le 20 squadre della Serie A italiana

AtalantaNewsPrimo PianoSerie A

Papu-Aguero, Maradona lo difende sui social. Gomez escluso dai Mondiali

atalantadortumnd-11_1112133650x438.jpg_982521881

Da giorni va avanti la querelle tutta argentina tra Gomez e Aguero per il fallo commesso a Biglia in occasione del match casalingo con il Milan, In difesa del Papu è però arrivata niente meno che Diego Armando Maradona, che con un post su Instagram critica Aguero (suo ex genero): «Voglio mandare un enorme abbraccio al Papu Gomez. Ed a tutti quelli che credono che abbia voluto di proposito fare del male a Biglia li sfido a trovare a quanti giocatori abbia fatto male nel corso della sua carriera. E dirgli anche che nel calcio non vale solo combattere dentro il tunnel. Ma puoi anche chiuderti in una stanza e prenderti a pugni”. Intanto Sampaoli ha diramato la lista dei 23 che porterà ai Mondiali. Tra questi però il fantasista nerazzurro non compare, così come Perotti e Icardi, ma il c.t ha voluto gisutificare le sue scelte:”Alla base della lista c’è stata una lunga analisi e ho chiamato i giocatori più giusti per la nostra idea di gioco. Ansaldi, ad esempio, può giocare su entrambe le fasce. Icardi, Lautaro, Perotti e il Papu sono buoni giocatori che potevano stare nella lista, ma ho chiamato chi ha le caratteristiche giuste per il nostro calcio“.

read more
AtalantaLazioMilanNewsPrimo PianoSerie A

EL, ecco sorteggi e date di Milan, Lazio e Atalanta

Sorteggio-EL1

Lazio e Milan direttamente ai gironi, l’Atalanta dovrà disputare i preliminari di EL. Questo è quello che ha sentenziato l’ultima giornata di campionato. Per i bergamaschi le vacanze saranno più brevi, perché a causa del settimo posto la stagione per loro inizierà prima di tutti. Ecco tutto quello che c’ è da sapere sui sorteggi e le partite di coppa.

SORTEGGI

  • Seconda fase qualificazione: 19 giugno
  • inizio fase a gironi: 31 agosto

DATE

– La Dea conoscerà la sua prima avversaria il 19 giugno e giocherà il secondo turno di qualificazione il 26 luglio ( andata) e 2 agosto ( ritorno). In caso di vittoria, la squadra di Gasperini tornerà nuovamente in campo per il terzo turno di qualificazione il 9 agosto ( andata) e il 16 (ritorno). Playoff il 22 e 30 agosto.

– Per Milan e Lazio le vacanze saranno più lunghe e dovranno aspettare il 31 agosto ( fine dei preliminari) per scoprire le loro tre avversarie del rispettivo girone. Le sfide di andata e ritorno si giocheranno il 20 settembre, 4 ottobre, 25 ottobre, 8 novembre, 29 novembre e 13 dicembre.

read more
Altri sportJuventusSerie A

La Juve del futuro, si riparte da Allegri ed Emre Can e si sogna il ritorno di Morata

275219B2-A4CB-40BE-8677-481B338687A6

La Juventus e Massimiliano Allegri salvo clamorosi scenari dell’ultimo minuto proseguiranno insieme. Il tecnico bianconero ha chiesto alla società un ringiovanimento dellla rosa. Con gli arrivi certi di Caldara e Spinazzola e quello quasi certo di Emre Can in casa bianconera hanno messo gli occhi su Pellegrini dellla Roma e Cristante dell’Atalanta mentre sulle fasce è vicino il terzino dello United Darrmian mentre in attacco con la possibile partenza di Mandzukic si sta lavorando ad un ritorno di Morata.

 

read more
AtalantaBeneventoCalciomercatoInterNewsPrimo PianoSerie A

Atalanta, l’Inter spinge per Ilicic. Nel mirino Brignola del Benenvento

josip-ilicic-esulta-dopo-un-gol-in-europa-league-maxw-654

Molti davano già per fatto e concluso l’acquisto di Josip Ilicic dell’Inter, ma erano pure fantasie di mercato. A rincarare la dose ci ha pensato proprio il patron della Dea Antonio Percassi, ritenendo incedibile lo sloveno e definendo totalmente inventate le presunte visite mediche che il giocatore avrebbe dovuto sostenere in settimana. La società meneghina, dopo la prima offerta che includeva il prestito di due giovani della Primavera, ora è tornata all’attacco offrendo 15 milioni, ma Percassi continua a fare muro. In casa Atalanta si pensa già al futuro prossimo, in particolare ai giovani. Tra questi, sembra rientrare Enrico Brignola, l’esterno classe ’99 che nel girone di ritorno ha notevolmente fatto la differenza con il suo Benevento, non evitandogli comunque la retrocessione. Il prezzo fissato per il giocatore è di 15 milioni, ma ci sarà da battere la concorrenza della Fiorentina.

read more
AtalantaSerie A

Cagliari-Atalanta, un crocevia per Gasperini

download (5)

L’affetto dei tifosi bergamaschi non è di certo passato inosservato a Gasperini. La gigantografia sventolata prima del match con il Milan e la faccia sorpresa ( e direi quasi commossa) del tecnico in tribuna ( squalificato per l’occasione) sono la dimostrazione di un legame forte tra tifoseria e società, un connubio che però non è certo possa proseguire. “L’affetto che mi circonda è incredibile. Non voglio deludere nessuno qui a Bergamo”. Con queste parole Gasperini ha voluto ringraziare il popolo nerazzurro, ma allo stesso non ha voluto dare conferme sul suo futuro, instaurando non pochi dubbi e preoccupazioni tra i tifosi bergamaschi. Quel che è certo è che l’ultima sfida del campionato, oltre a decretare il destino europeo della Dea, decreterà pure quello del tecnico di Grugliasco. Percassi lo vorrebbe tenere a vita, ma a tener banco, come al solito, sono le numerose cessioni che la società è costretta a fare da settimana prossima, unico limite che Gasperini ha sempre imputato. Le possibilità sono facili da intuire: in caso di clamorosa esclusione dall’EL, le strade potrebbero dividersi. Lo pseudo rinnovo di Sarri con il Napoli e quello probabile di Allegri con la Juventus, hanno ridotto di  molto le possibilità di un approdo in una panchina prestigiosa. Al contrario, quindi, a prescindere dal piazzamento in classifica, Gasperini potrebbe restare ma vorrebbe più garanzie sulla rosa e sugli obiettivi societari. Dopo Caldara e Spinazzola già promessi alla Juventus, il tecnico spera che Cristante sia l’ultimo pezzo pregiato a volar via da Zingonia. La partenza di altri big sarebbe la proverbiale goccia che farebbe traboccare il vaso della pazienza di Gasperini ( vedasi contati sempre più frequenti Inter-Ilicic), perciò la società da settimana prossima dovrà dare più garanzie di quante si possa immaginare. Motivo in più per ponderare bene le scelte future.

read more
AtalantaJuventusNewsSerie A

Atalanta, Caldara:” Addio Atalanta? Scesa qualche lacrima. Voglio farmi trovare pronto per la Juventus”

caldARA

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il difensore dell’Atalanta e prossimo acquisto della Juventus, Mattia Caldara, ha parlato del suo futuro e dell’addio alla formazione bergamasca:

L’ADDIO ALL’ATALANTA – È scesa qualche lacrima. In città mi hanno cullato da quando ero piccolo, a Bergamo sono stato 15 anni e speravo di regalare la vittoria alla città“.

LA JUVE “Sarà un salto molto importante, spero di farmi trovare pronto. Non mi sento di promettere niente ai tifosi della Juve, sarei l’ultimo che può. Devo ambientarmi prima possibile perché non c’è tempo per sbagliarmi. E poi non ho ancora sentito nessuno juventino. Ho parlato solo qualche volta con Chiellini, che mi ha fatto i complimenti per l’università“.

NAZIONALE – “L’Italia è il sogno di tutti i bambini. Mancini ha molta esperienza, ha girato il mondo, spero faccia il bene della Nazionale“.

SCUDETTO – “Il Napoli? Ha giocato il miglior calcio d’Italia, anche se la Juve ha una mentalità come nessuno“.

read more
AtalantaCalciomercatoInterLazioNewsPrimo PianoRomaSerie A

Atalanta, è derby romano per Cristante. Inter non molla Ilicic

bryan-cristante

L’asta è aperta da tempo, ma per Cristante ormai sembra solo una sfida tutta romana tra Roma e Lazio. Secondo Il Corriere dello Sport, il ds Monchi avrebbe già incontrato la dirigenza orobica e offerto una cifra tra i 30/35 milioni per il centrocampista, con annesso un contratto da 1,8 milioni per l’ex Benfica. Tare e Lotito però non hanno intenzione di mollare il giocatore e secondo La Repubblica i biancocelesti sarebbero in pole per chiudere la trattativa. Non è solo l’ex Milan ad infiammare il mercato nerazzurro. Si fanno sempre più insistenti le voci su un forte interessamento dell’Inter per Josip Ilicic. Il ds Piero Ausilio, infatti, domenica sera è volato a Bergamo per assistere al match Atalanta-Milan e avrebbe già preso informazioni sul giocatore che proprio Spalletti avrebbe indicato come rinforzo ideale per la manovra offensiva.

read more
AtalantaCalciomercatoInterNewsPrimo PianoSerie A

Atalanta, agente Barrow:” Altro affare alla Bastoni? Può essere soluzione ideale. Ancora nessuna trattativa”

atalanta-inter_finisce_pari_tante_occasioni_ma_nessuna_rete

Dopo Ilicic, le linee telefoniche si fanno sempre più calde tra Atalanta e Inter. Questa volta oggetto della conversazione è stato Musa Barrow. L’attaccante gambiano con i suoi 3 gol in 11 partite ha già stregato la Juventus, ma questa volta la società meneghina vorrebbe anticipare sul tempo i bianconeri, proponendo a Percassi un altro affare alla Bastoni. Della situazione in corso ha voluto chiarire Luigi Sorrentino, l’agente del giocatore.

Barrow-Inter: c’è più di qualche rumour.
Al momento io non ho ancora sentito nessuno”.

Può essere una situazione che, al momento, riguarda solo Atalanta e Inter?  
Credo di sì”.

Una possibile trattativa, dunque?
Diciamo che siamo ancora distanti da una vera trattativa. Se ci fosse stato qualcosa di concreto, infatti, mi avrebbero chiamato”.

L’Inter, però, è fortemente interessata al giocatore.
Nell’ultima partita dell’Atalanta (contro il Milan, ndr), c’era anche Piero Ausilio e ci siamo salutati. Il giocatore, ovviamente, lo conoscono. Credo stiano facendo le loro valutazioni…”.

Cosa ne pensa di un Bastoni-bis? Musa acquistato dall’Inter, ma con la possibilità di restare a Bergamo per uno-due anni per continuare il suo percorso di crescita e maturazione?
Credo sia la soluzione ideale”.

Il giocatore che valutazione ha? Si legge di cifre importanti, 20-30 milioni…
Non sta a me parlare di numeri, ma non posso non notare che, dal dopo Neymar in poi, le valutazioni del calciatori sul mercato nazionale e internazionale sono cambiate”.

read more
1 2 3 43
Page 1 of 43
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com