close

Cagliari

AtalantaBolognaCagliariCalciomercatoNewsPrimo PianoSerie AUltim'Ora

Mercato Atalanta, Orsolini al Bologna. Tentativo lampo per Diego Farias

orso3

L’infortunio di Verdi ha accelerato l’arrivo anzitempo di Riccardo Orsolini che stamattina ha lasciato Bergamo. Al termine delle visite mediche di rito, l’attaccante classe ’97 firmerà il suo nuovo contratto che lo legherà ai felsinei per 18 mesi. Nel contratto, prevista una formula di riscatto e controriscatto da parte della Juventus, squadra detentrice del cartellino. La partenza quasi inaspettata dell’ex Ascoli non è di certo piaciuta a Gaspeirini che ha espressamente richiesto un sostituto per completare la rosa. Nome caldo rimane quello di Diego Farias. L’attaccante del Cagliari gradirebbe la nuova meta, ma il presidente Giulini lo lascerebbe partire per una cifra pari a 6/7 milioni.

read more
AtalantaCagliariCalciomercatoNewsPrimo PianoSerie ASpal

Atalanta, oggi la firma di Kurtic con la Spal. Farias scontento al Cagliari, si lavora sul prezzo

DSn9xaQV4AcetF_

Ormai ci siamo, Jasmin Kurtic tra poche ore giungerà a Ferrara e metterà ufficialmente la firma sul suo contratto che lo legherà per quattro anni al club spallino. Per il dopo Kurtic, la società nerazzurra si sta guardando attorno. Occhi puntati su Diego Farias del Cagliari, già messosi in mostra poche settimane fa a Bergamo in occasione del match di campionato. Continua il mal di pancia dell’attaccante, scontento a Cagliari, ma Giulini non ha nessuna intenzione di farlo partire, se non per una cifra intorno ai 9-10 milioni. Sul giocatore rimane sempre vigile la Dea, Chievo e Bologna.

read more
AtalantaCagliariCalciomercatoNewsSerie A

Mercato Atalanta, Kurtic seguito da Cagliari e Spal. Cabezas nelle prossime ore in prestito all’Avellino

cabezas-550124.660×368

Jasmin Kurtic, centrocampista dell’Atalanta, sembra avere corteggiatori. Infatti, con l’arrivo del suo connazionale Ilicic, il centrocampista sembra non rientrare più nei piani tattici di Gasperini, ma la società  non ha nessuna intenzione di cedere anzitempo suoi giocatori simbolo fino al termine della stagione. Su di lui Cagliari e Spal, alla ricerca di un centrocampista di qualità e quantità. In uscita ( almeno per il prossimo anno) è atteso nelle prossime ore il passaggio di Bryan Cabezas all’Avellino. L’esterno offensivo ecuadoriano classe ’97 di proprietà della Dea tornerà dal prestito in Grecia al Panathinaikos per vestire la maglia del club irpino. L’ufficialità è attesa entro giovedì prossimo.

read more
AtalantaCagliariNewsPrimo PianoProbabili FormazioniSerie A

Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni

atalanta-cagliari-696×391

L’Atalanta chiuderà il girone di andata ospitando all’Atleti Azzurri il Cagliari di Lopez, puntando alla cifra tonda di 30 punti al giro di boa. La squadra di Gasperini è imbattuta da ben 5 partite ( ultima a san siro contro l’Inter 2-0) e non sembra intenzionata più a fermarsi, galvanizzati dalla perfetta prestazione messa in campo con il Milan. I sardi, dopo l’ennesima sconfitta incassata con la Fiorentina, ora iniziano a sentire il fiato sul collo delle inseguitrici in chiave salvezza e vogliono chiudere l’anno con una vittoria che potrebbe portarli fuori dalle zone calde. In casa nerazzurra, l’unico indisponibile è Palomino, causa infortunio in allenamento. Al suo posto confermato Toloi nella classica difesa a tre. In attacco Gomez e Petagna sono inamovibili, ma visto lo splendido stato di forma di Ilicic, lo sloveno ha buone possibilità di partire dal 1′, con Cristante che ritornerebbe nella sua usuale posizione di mediano accanto a Freuler. In casa cagliaritana, Lopez dovrà fare ameno del suo numero 10 Joao Pedro, stangato con 4 giornate di stop dal giudice sportivo. Al suo posto toccherà a Farias agire alle spalle dell’intoccabile Pavoletti. A centrocampo torna dalla squalifica l’ex Cigarini che affiancherà l’altro ex di giornata Padoin in un folto centrocampo a 5.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna.  Allenatore: Gasperini.

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Romagna, Andreolli, Pisacane; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Farias; Pavoletti. Allenatore: Lopez.

read more
AtalantaCagliariNewsPrimo PianoSerie AUltim'Ora

Atalanta-Cagliari, l’Inter osserva due talenti

Cristante.Barella.combo.1080×648

Nessuna missione in incognito, anzi, l’Inter è decisa a contrattare alla luce del sole. Dopo i recenti risultati deludenti, la società meneghina sta cercando nuovi giocatori per poter rafforzare la squadra in chiave futura. Per questo motivo, domani pomeriggio alcuni osservatori della squadra nerazzurra saranno presenti all’Atleti Azzurri in occasione della sfida tra Atalanta e Cagliari. Sotto la lente d’ingrandimento ci saranno Bryan Cristante e Barella, forse i due centrocampisti italiani più promettenti dell’ultima stagione. Ausilio e Sabatini da mesi non nascondono un interesse verso i due talenti, e già qualcosa potrebbe concretizzarsi nell’imminente sessione di mercato. Il piano di Ausilio è semplice: bloccare subito Barella per giugno, offrendo se necessario 25 milioni. L’ok di Giulini ancora non c’è stato, ma sicuramente l’Inter porterà avanti la trattativa, magari inserendo qualche contropartita. Per Bryan Cristante la questione è leggermente più complicata. L’exploit dell’ex Milan è sotto gli occhi di tutta europa, soprattutto in Spagna, dove Simeone sarebbe disposto ad offrire 40 milioni per il gioiello nerazzurro. Inoltre, in Italia l’Inter dovrebbe vedersela fino alla fine con la solita Juventus, in un derby che è destinato a durare in eterno. Una cosa è certa: fino a giugno entrambi rimarranno nelle rispettive squadre, ma l’impressione è che già questa sessione di mercato possa essere decisiva .

read more
AtalantaCagliariLiveNewsPrimo PianoSerie A

Atalanta-Cagliari, oggi ripresa degli allenamenti

Gasperini-e1503748301173

Dopo i tre giorni concessi per le feste natalizie, oggi l’Atalanta torna ad allenarsi a Zingonia in vista della sfida di sabato in casa contro il Cagliari, l’ultima partita del girone d’andata. Visto il poco tempo a disposizione, Gasperini ha deciso per una doppia seduta d’allenamento, con quella delle 15 che sarà aperta al pubblico.

read more
CagliariJuventusSerie A

Juventus, si guarda al futuro: pronto Barella

Barella

Non è un mistero che la Juventus guardi con attenzione ai giovani talenti italiani per il futuro, tra questi l’attenzione è anche rivolta al giovane cagliaritano Nicolò Barella. Stando alle ultime indiscrezioni il giocatore scuola Cagliari sarebbe vicinissimo ad approdare in bianconero, con una trattativa che si potrebbe chiudere già nella sessione invernale di mercato ma approderebbe a Torino in estate, con un operazione stile Caldara dello scorso mercato di gennaio.

read more
1 2
Page 1 of 2
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com