Hapoel Haifa-Atalanta, le scelte di Gasperini – All Soccer News
close

Gasperini dovrebbe confermare ad Haifa gli stessi undici giocatori che hanno travolto per 0-8 Sarajevo. Ilicic ancora fermo ai box

Dopo aver eliminato con un clamoroso cappotto il Sarajevo, oggi l’Atalanta scenderà in campo per il terzo turno preliminare di EL. Di fronte, questa volta, gli israeliani dell’Hapoel Haifa, club mai affrontato dai nerazzurri nella loro storia. Alle 18 la compagine nerazzurra calpesterà l’erba del Sammy Ofer Stadium di Haifa in occasione dell’andata di questo turno preliminare. L’obiettivo degli orobici è quello di cercare di chiudere subito la pratica in ’90, affidandosi alla fame di gol ritrovata da Barrow e Gomez.

LE SCELTE- Proprio perché le due squadre non si sono mai affrontate in gare ufficiali, Gasperini in conferenza stampa ha voluto mantenere alta la concentrazione, mirando ad una partita di sacrificio e attenzione ai dettagli. Per questo motivo difficilmente vedremo rivoluzioni tattiche o abbozzi di turnover. Il tecnico di Grugliasco con ogni probabilità confermerà gli undici che hanno spazzato via il Sarajevo  sette giorni fa. In porta confermato Berisha. In difese Palomino giocherà tra Toloi e Masiello. Confermati Hateboer e Gosensi sulle fasce. In mediana l’ex tecnico del Genoa riproporrà il centrocampo a tre, con Pessina, De Roon e Freuler in campo contemporaneamente. In attacco Barrow e Gomez vorranno dar seguito al loro “killer insitinct”.

HAPOEL HAIFA (4-3-3): Setkus; Malus, Tamas, Kapiloto, Dilmoni; Arael, Sjostedt, Plakushenko; Sisic, Vermouth, Papazoglu. All. Klinger

ATALANTA (3-4-3): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Pessina, Freuler, Gosens; Barrow, Gomez. All. Gasperini.

Tags : ELformazioniGasperiniHapoel Atalantaterzo turno preliminare
Marco Alborghetti

The author Marco Alborghetti

Leave a Response