close

In casa nerazzurra c’è ancora tanta euforia per la vittoria “storica” di giovedi in EL contro l’Everton, ma Gasperini non ha intenzione di abbassare la guardia ed è già tempo di pensare alla sfida di domani alle 18 al Bentegodi contro il Chievo. L’Atalanta vuole chiudere in bellezza questa settimana, conquistando proprio contro i clivensi altri 3 punti fondamentali per risalire la classifica, ma allo stesso tempo il Chievo vuole rifarsi dopo la bruciante sconfitta contro la Juventus, finita 3-0. Per i padroni di casa non ci dovrebbero essere problemi di formazione. Maran dovrebbe schierare il solito 4-3-1-2, con Cacciatore e Gobbi confermati sugli esterni. In attacco Birsa in appoggio a Inglese e Pucciarelli. unico ballottaggio al centro della difesa, con Gamberini favorito su Cesar. In casa atalantina, oltre ai lungodegenti Spinazzola, Schimdt e Gosens, si è aggiunto nelle ultime ore anche Cornelius che non sarà della partita causa stato febbrile. Dopo la gara disputata due giorni fa, Gasperini probabilmente attuerà un mini turnover, lasciando intatto l’assetto tattico. Berisha tra i pali. in difesa accanto a Caldara ( entrato a partita praticamente chiusa contro l’Everton) ci saranno gli instancabili Toloi e Palomino ( favorito su Masiello). Ballottaggio a centrocampo tra Cristante e De Roon accanto a Freuler. In attacco a supporto del Papu Gomez e di Petagna Gasperini proverà a recuperare Ilicic fino all’ultimo.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Inglese. Allenatore: Rolando Maran.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Tolói, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Kurtic, Gómez, Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Tags : 4a giornataChievo-Atalantaprobabili formazioni
Marco Alborghetti

The author Marco Alborghetti

Leave a Response