close
Chievo VeronaGenoaSerie A

Genoa-Chievo: per il Grifone la vittoria al Ferraris manca da tre anni

Chievo-Genoa stagione 2017-2018 (fonte Genoacfc.it)

GENOA- Riflettori puntati questa sera al Ferraris di Genova. L’allenatore del Genoa, Davide Ballardini, cerca il riscatto ospitando il Chievo Verona di mister D’Anna, dopo la pesante sconfitta contro la Lazio.

Le due squadre si sono già incontrate in sedici precedenti, tra casa e trasferta. L’ago punta verso il Chievo con 7 successi; 5 invece per il Genoa e 4 pareggi. L’ultima vittoria del Grifone risale al 18 ottobre 2015, finì 3-2 con le reti di Pavoletti, Gakpé e Tachtsidīs.

Anche se fanalino di coda della Serie A, il Chievo non è un avversario da sottovalutare. Duranti gli ultimi otto incroci a Marassi, i gialloblu sono sempre andati in gol, realizzando sedici marcature totali.

Sul campo genovese, ci sarà una gran presenta di ex: Spolli e Zukanović da una parte, Birsa, Rossettini e Tomović dall’altra. Per non parlare della sfida polacca tra Krzysztof Piątek e Mariusz Stępiński. I due attaccanti si sono rivelati fondamentali per le rispettive squadre. Piątek comanda la classifica dei capocannonieri con 5 reti, mentre Stępiński è nel mucchio, con 2 marcature.

Appuntamento dunque questa sera, mercoledì 26 settembre, allo stadio Luigi Ferraris di Genova per il match della 6° giornata Serie A Tim Genoa-Chievo. Fischio d’inizio ore 21:00.

 

Tags : ChievoGenoa CFCserie A
Beatrice Citron

The author Beatrice Citron

Leave a Response