close

La conferenza stampa di Spalletti è fissata per le ore 14:00. Dopo il successo contro il Psv in Champions la squadra nerazzurra affronterà la Spal domenica 7 ottebre  (qui le probabili formazioni 8° giornata della Serie A). Tema caldo saranno le condizioni fisiche di Lautaro Martinez, che sta faticando a trovare la forma giusta. Ma non dilunghiamoci troppo ed andiamo a seguire la conferenza stampa di Spalletti oggi.

Conferenza Stampa Spalletti Oggi

Quali saranno le scelte del tecnico in vista della gara contro la Spal? Andiamo a scoprire le parole in conferenza stampa di Spalletti.

Uno tra Brozovic e Vecino riposerà?
“Altri vanno troppo lunghi e li costringono a correre molto di più. Questo non va bene. Fanno metri inutili e disperdono energie e qualità. Meglio che si corra tutti allo stesso modo. Sceglieremo in relazione alla qualità che abbiamo in rosa”

C’è un pericolo per la partita di domani quanto ad attenzione o la squadra è ormai matura? –
“Ho a che fare con persone che pensano nel modo corretto. In passato ci è successo di calare quanto a tensione e livello di gioco. La prima cosa da fare è mantenere le qualità che abbiamo raggiunto grazie a queste vittorie. Saremo pronti mentalmente e dobbiamo completare un ciclo vincente, fatto di recupero su quanto avevamo lasciata per strada. Io la musica della Champions la sentirà anche domani”

Qualche volta le gare si potevano chiudere prima?
“Io sono soddisfatto dell’atteggiamento. Contro la SPAL vedremo se questa mentalità dimostrata è a pelle o sotto pelle. Nel primo caso c’è il rischio che dopo un paio di docce si disperda”

A Eindhoven la gara migliore della stagione?
Stiamo lavorando bene e continueremo così, con disponibilità e attenzione al servizio dei compagni. Tuttavia non abbiamo ancora espresso il nostro massimo. Ogni partita per l’Inter è un esame. Siamo chiamati a dimostrare sempre di valere questi colori. Abbiamo raggiunto risultati importanti, rimanendo equilibrati quando si andava sotto. Un qualcosa di diverso rispetto al passato quando spesso saltava il banco. Ora manteniamo questo ritmo, andando a fare risultato anche domani”.

Termina qui la conferenza stampa di Spalletti.

Tags : conferenza stampaconferenza stampa spalletti oggiInterspalletti
Giacomo Gagliano

The author Giacomo Gagliano

Leave a Response