close
Juventus

Juventus: la situazione sugli infortuni in casa bianconera.

Quando manca una settimana esatta alla prossima gara di campionato (in casa contro il Genoa), la Juventus di Massimiliano Allegri guarda finalmente con un sorriso la propria infermeria. Come spesso accade in queste situazioni, la sosta non può che essere d’aiuto per i giocatori che necessitano di qualche giorno in più non solo per recuperare dai propri infortuni, ma anche per rientrare completamente in forma, cosa non scontata ed assolutamente determinante per evitare ricadute.

Buone notizie arrivano per il recupero di Daniele Rugani. Il difensore, che ha riportato una frattura alle costole nella gara di Serie A contro il Frosinone, è sulla via del recupero. Allegri dovrebbe averlo a disposizione per la gara contro il Manchester United, partita che segue quella con il Genoa, ma potrebbe già essere fra i convocati proprio sabato prossimo contro il liguri.

Situazione simile per il brasiliano Douglas Costa. Il nazionale brasiliano, infortunatosi nella gara di Champions League contro lo Young Boys, è praticamente guarito dal fastidio muscolare e complice anche la squalifica di 3 giornate ormai scontata, è pronto a rientrare fra i disponibili per la gara di sabato prossimo. Stesso discorso però di Rugani: per evitare ricadute e per preservarlo, Allegri potrebbe farlo rientrare direttamente per la partita di Old Trafford.

Completamente recuperato invece Mattia De Sciglio. L’ex Milan, che a causa di numerosi guai muscolari è ancora in attesa dell’esordio stagionale, si allena con il gruppo ormai da diversi giorni e dopo la convocazione e la panchina nell’ultima giornata, è pronto a tornare ad essere quel jolly sulle fasce (destra e sinistra indifferentemente) tanto apprezzato dal proprio tecnico.

La Juventus guarda quindi con ottimismo alla prossima sfida di campionato ed ancor di più alla gara di Manchester, aspettando anche i rientri di Sami Khedira, per il quale si prevede il totale recupero fra 2 settimane e del lungodegente Leonardo Spinazzola (rientro previsto per fine novembre).

Tags : Douglas CostainfortuniJuventusRugani
Andrea Marchesini

The author Andrea Marchesini

Leave a Response