close
RomaSerie AUdinese

Udinese-Roma: Le Conferenze Stampa di Di Francesco e Nicola

Alla vigilia della gara di domani che aprirà ufficialmente la 13° giornata di Serie A, hanno parlato quest’oggi i tecnici di Udinese e Roma.

Conferenza Stampa di Davide Nicola

Il debutto non è certo dei più facili, ma il neo allenatore dell’Udinese Davide Nicola, vuole subito dimostrare che la scelta della società di puntare su di lui per una salvezza tranquilla, è stata corretta.

Alla sua prima conferenza da allenatore dell’Udinese, il tecnico si è soffermato più volte sul suo concetto di squadra, dicendo che domani non vuole la perfezione (visto anche il poco tempo avuto a disposizione), ma vuole vedere i propri giocatori comunicare fra loro e con gli atteggiamenti ed i comportamenti giusti, appunto da squadra. L’ex allenatore del Crotone ha poi continuato sottolineando che domani i calciatori non devono fissarsi sul risultato, ma sul fare bene ciò che chiede lui e che poi il resto arriverà di conseguenza. Ha infine aggiunto che il suo obiettivo è quello di arricchire i giocatori con quelle 2 o 3 cose in più ed introdurre nella squadra alcuni piccoli ma determinanti concetti, senza stravolgere il lavoro fino a qui fatto da Velazquez.

Conferenza Stampa di Eusebio Di Francesco

Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco, è apparso sereno e tranquillo nella conferenza stampa odierna trattando vari punti focali.

Sugli avversari ha sottolineato più volte la pericolosità nell’affrontare una squadra potenzialmente rinfrancata dal cambio della guida tecnica. Nuovo allenatore che tra l’altro ha già avuto possibilità di conoscere abbastanza la propria squadra, vista la sosta per le Nazionali. Di Francesco ha poi voluto tener alta l’attenzione sulla velocità di Kevin Lasagna esaltato dal tecnico della Roma proprio per la grande capacità di andare in profondità.

Sulla propria squadra invece, ha detto di essere tranquillo e sereno, dichiarando che la Roma domani dovrà avere fin da subito un ottimo approccio perché sta bene ed è pronta, nonostante le numerose assenze forzate. Proprio su quest’ultimo punto si sono concetrate la maggior parte delle domande, visti i numerosi ed alcuni recenti infortuni. Il tecnico ha infatti annunciato che Kolarov e Santon sono recuperati, ma ha anche dichiarato che Perotti, De Rossi e Manolas non saranno nemmeno convocati (per i primi due stop forzato anche per la gara di Champions contro il Real Madrid). Da valutare invece le condizioni di Karsdorp.

Si è poi soffermato su Schick, in gol la scorsa gara con la Roma ed in Nazionale con la sua Repubblica Ceca, dicendo che il giocatore è senza dubbio in crescita e che per questo domani partirà dall’inizio.

Tags : Conferenza Di FrancescoConferenza NicolaConferenze Stampa Udinese-Roma
Andrea Marchesini

The author Andrea Marchesini

Leave a Response